Flammkuchen low carb con zucca

Flammkuchen low carb con zucca
Tempi di preparazione
25 Minuti
Tempi di cottura
25 Minuti
Difficoltà
Semplice
Flammkuchen low carb con zucca
Valori nutrizionali per persona

548 kcal

34g Proteine

18g Carboidrati

35g Grassi

Scopri la nostra deliziosa ricetta del flammkuchen con la zucca, detto anche pizza alsaziana o tarte flambée, in una versione a basso contenuto di carboidrati. La zucca è la verdura autunnale per eccellenza, può essere cucinata in molti modi ma cotta in forno è davvero deliziosa. Per chiunque voglia perdere peso con gusto, abbiamo sviluppato un impasto per torte salate a basso contenuto di carboidrati con farina di mandorle, uova, ricotta e un po' di formaggio. Non c'è modo migliore che dare il benvenuto a questa stagione con il flammkuchen con zucca!

Passo 1
Mescolare la riccotta, le uova e la farina di mandorle fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere il parmigiano e aggiustare di sale e pepe.
Passo 2
Preriscaldare il forno a 175°C.
Passo 3
Rivestire la teglia da forno con carta da forno e stendere l'impasto per la torna salata. (circa 30x20 cm).
Passo 4
Cuocere in forno per 15 minuti.
Passo 5
Nel frattempo, sbucciare, lavare e tagliare la zucca a fette sottili. Fate lo stesso con le cipolle, evitando di tagliarle troppo sottili, poiché si rischia che si brucino nel forno.
Passo 6
Togliere dal forno la base della torta e lasciare riposare per 5 minuti. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 210°C in modalità ventilata.
Passo 7
Sulla base della torta spalmare il formaggio fresco e aggiungere il pepe. Guarnire con le fette di zucca, cipolla e rosmarino. Cospargere a piacere con il parmigiano grattugiato.
Passo 8
Cuocere in forno per 7-10 minuti.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 2293 kJ / 548 kcal
Grassi 35 g
Acidi grassi saturi 0.1 g
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 18 g
Zucchero 5 g
Proteine 34 g
Sale -
Sodio -
Fibre 1 g