Pane con ricotta e pesche grigliate

Pane con ricotta e pesche grigliate
Tempi di preparazione
30 minuti
Tempi di cottura
50 minuti
Difficoltà
Semplice
Pane con ricotta e pesche grigliate
Valori nutrizionali per persona

179 kcal

13g Proteine

12g Carboidrati

8g Grassi

Una ricetta ideale da preparare per la colazione estiva: il pane appena sfornato con pesche grigliate e ricotta è una deliziosa bruschetta dolce perfetta da gustare sia tiepida che fredda. Le pesche, dolci e leggermente acidule, stanno molto bene con formaggi, come ad esempio la ricotta. Con un tocco finale condite con granella di pistacchio, albiccocche secche e un filo di sciroppo di fiori di cocco, per rendere il tutto ancora più goloso.

Passo 1
Preparare il pane con il preparato mescolandolo in una ciotola con l’acqua. Lasciar riposare una decina di minuti poi formare la pagnotta.
Passo 2
Cuocere in forno caldo a 200 gradi con funzione tradizionale per 30 minuti, poi a 180 gradi in modalità ventilata per altri 10 minuti. Una volta cotto e raffreddato tagliare in 4 fette.
Passo 3
Nel frattempo, mescolare la ricotta con l'eritritolo e tenere da parte.
Passo 4
Ungere una padella con poco olio di cocco e grigliare per qualche minuto le pesche tagliate a fette, insaporite con rametti di timo.
Passo 5
Comporre le fette di pane mettendo alla base uno strato di ricotta e sopra le pesche. Tagliuzzare le albicocche secche e distribuirle in superficie.
Passo 6
Decorare con granella di pistacchi, rametti di timo e foglioline di menta e un generoso filo di sciroppo di fiori di cocco.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 749 kJ / 179 kcal
Grassi 8 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 12 g
Zucchero 5 g
Proteine 13 g
Sale -
Sodio 90 mg
Fibre -