Gli eventi estremi meteorologici come inondazioni, siccità e tempeste stanno diventando sempre più frequenti. La ragione di ciò è il riscaldamento globale. Se nulla cambia entro il 2100, gli scienziati avvertono, la temperatura media globale aumenterà fino a sei gradi, con conseguenze catastrofiche. Ora sta a tutti noi prevenire tutto questo! Ecco perché noi di nu3 stiamo cercando di ridurre le nostre emissioni di CO2 e di promuovere attivamente metodi più rispettosi del clima nella nostra azienda. In questa pagina abbiamo riassunto quello che stiamo facendo per proteggere il clima.
Leaders For Climate Action – Ci uniamo!
L'iniziativa Leaders For Climate Action (LFCA) è un'associazione no-profit fondata a Berlino. La sua missione è quella di riunire le imprese digitali e incoraggiarle a intraprendere coerentemente un'azione per il clima. Essendo un'organizzazione senza scopo di lucro, LFCA non ha quindi interessi commerciali. L'unico obiettivo è quello di dare il maggior contributo possibile nella lotta contro la crisi climatica. Offrono un programma per pianificare ulteriori misure di protezione del clima per ridurre al minimo l'impronta di carbonio delle aziende. Questo per segnalare ai politici che la nuova economia è pronta per nuove misure di protezione del clima.
Da aprile 2021, nu3 è membro di Leaders For Climate Actions. . Come azienda, sosteniamo LFCA e la sua missione di aiutare le imprese a combattere il cambiamento climatico e a raggiungere la neutralità del carbonio. Come nuovo membro dell'iniziativa LFCA, stiamo implementando l'obiettivo di LFCA - compensare e ridurre le emissioni di CO2 - nella massima misura possibile. Per prima cosa, abbiamo calcolato la nostra impronta di carbonio. Poi, con l'aiuto dei certificati di CO2, lo compensiamo al 100%. Questo significa che siamo completamente neutrali dal punto di vista climatico.
Time for Climate Action - Unisciti a noi!
Da nu3, sappiamo che ogni piccola azione conta. È inutile puntare il dito e cercare il colpevole. Ora è il momento di agire. Insieme all'iniziativa Leaders for Climate Action, vogliamo muoverci passo dopo passo verso un mondo più sostenibile. Anche tu puoi aiutare. Basta scorrere le domande e vedere dove si può contribuire a un mondo più sostenibile. Vedrai che a volte è molto più facile di quanto pensi.
Diamo al cibo una seconda possibilità!
Una breve durata di conservazione non significa che sia andato a male. Ecco perché nel nostro negozio online puoi acquistare a un prezzo più basso i prodotti che sono vicini alla data di scadenza ma che sono ancora perfettamente commestibili. Fedele al motto: risparmia cibo e soldi! Se hai ancora bisogno di consigli su come conservare correttamente il cibo e prevenire lo spreco alimentare, dai un'occhiata alla nostra pagina dei consigli sullo spreco alimentare!
La maggior parte dei prodotti che hanno superato la data di scadenza sono ancora commestibili e non sono pronti per il bidone. Ecco perché vogliamo dare a questi alimenti una seconda possibilità. Offriamo uno sconto sui prodotti con data di scadenza ravvicinata. Tutti i prodotti che sono quasi al termine minimo di conservazione (TMC) si trovano nella nostra categoria Food Saver. Per tutti gli altri prodotti con data di scadenza, si applica il principio Tafel-First, perché i banchi alimentari hanno sempre la priorità. Il cibo che non viene raccolto dal banco alimentare viene ceduto alla start-up Sirplus, che opera in tutta la Germania.
La giovane azienda ha fatto il suo obiettivo di salvare il cibo in eccesso e lo offre in vendita sia per abbonamento che nel loro negozio online. Sirplus collabora con 700 produttori e grossisti, con i quali recuperano il cibo che i banchi alimentari non raccolgono, ma che è perfettamente commestibile. Da giugno 2019, nu3 collabora anche con Sirplus per salvare dalla distruzione superfood, muesli e simili e per dare un importante contributo al consumo sostenibile e alla protezione del clima!