Per darti un piccolo assaggio delle nostre campagne di beneficenza degli ultimi anni, abbiamo elencato il nostro impegno sociale in questa pagina. Si tratta di attività di raccolta fondi e progetti di beneficenza.
Sostegno alle donne in difficoltà
La violenza intrafamiliare e domestica è aumentata fortemente durante la pandemia Covid-19. Abbiamo sostenuto ragazze e donne che sono state vittime di abusi e violenze con una campagna di raccolta fondi nella Giornata Internazionale della Donna. Per ogni ordine, 1 euro è stato donato a un'organizzazione umanitaria locale in Italia, Francia e Germania che si occupa della violenza sulle donne, supportandole legalmente e psicologicamente.
In Italia, il ricavato è andato alla Fondazione Onlus Doppia Difesa, che mira ad aiutare chi ha subìto discriminazioni, abusi e violenze ma non ha il coraggio, o le capacità, d'intraprendere un percorso di denuncia.
Apprezzamento per gli eroi della pandemia Covid-19
Commesse, camionisti, medici - ci sono molti eroi della pandemia Covid-19 che non sono stati valorizzati abbastanza in passato e sono stati indispensabili durante la pandemia. Eroi nel senso che queste persone hanno continuato a lavorare durante il lockdown e hanno mantenuto il funzionamento della società.
Il sistema sanitario ha avuto un ruolo importante in questo, per cui abbiamo voluto esprimere il nostro ringraziamento con un piccolo gesto. Tra il 10/04/2020 e il 13/05/2020, abbiamo inviato pacchetti con quasi 100.000 prodotti nu3 agli operatori sanitari di oltre 80 strutture per ringraziarli del loro aiuto e sostegno.
Sostegno alla mensa dei poveri di Berlino
nu3 offre l'opportunità di utilizzare due giorni lavorativi all'anno come giorni di beneficenza per sostenere istituzioni sociali e progetti caritatevoli. Sette dipendenti del Brand Team hanno sostenuto la mensa per i poveri di Franziskanerkloster Pankow a Berlino nel loro Charity Day del 2020. Sono stati sul posto per un giorno intero e hanno preparato waffle con vari condimenti. Per conoscere l'intera struttura, hanno iniziato con una visita guidata, seguita dalla preparazione del cibo. Le reazioni sono state molto positive, tutti hanno apprezzato i deliziosi waffle e la selezione di diversi condimenti.
Non vediamo l'ora di pianificare e realizzare altre giornate di questo tipo non appena un maggior contatto interpersonale sarà possibile e non sarà più un rischio.
Charity shaker
Insieme ai nostri ambassadors Evelina e Alex, abbiamo progettato uno shaker. Cosa c'è di speciale nel progetto? Non è uno shaker comune, ma uno shaker di beneficenza!
Abbiamo donato il ricavato all'organizzazione globale per la protezione degli animali Vier Pfoten, che salva gli animali in difficoltà in tutto il mondo, smaschera gli abusi e promuove una consapevolezza generale del trattamento rispettoso delle specie e degli animali. Vier Pfoten è ugualmente impegnata ad aiutare gli animali selvatici, gli animali da fattoria e gli animali domestici.