Semi di zucca

Proteine di semi di zucca

Ti presentiamo la tua nuova proteina vegana preferita!

Hai mai sentito parlare delle proteine di semi di zucca?

La proteina di semi di zucca è una proteina energetica vegana completa, priva di ingredienti artificiali, senza glutine e completamente naturale! Questa polvere non è adatta solo agli atleti, ma viene utilizzata in molti modi diversi anche in cucina. Lasciati ispirare...

100% naturale e naturalmente biologica

Sì, le proteine di semi di zucca sono al 100% naturale da semi di zucca! Niente esaltatori di sapidità, niente aromi, niente conservanti: sono semplicemente deliziose. Con il loro leggero sapore di nocciola, ma non troppo intenso, la polvere può essere abbinata a sapori dolci e salati. E naturalmente nella migliore qualità biologica e soprattutto prodotto delicatamente. Parola d'onore!

Zucche
Semi di zucca

Cosa c'è dentro...

Le proteine di semi di zucca si ottengono dai semi di zucca dopo aver estratto l'olio. I semi tritati vengono immersi in acqua calda e pressati. Infine la torta viene delicatamente fatta essiccare e macinata. Il risultato è una polvere con un alto contenuto di proteine vegetali: 55 g per 100 g! Sono presenti tutti gli amminoacidi essenziali, mono e polinsaturi. Questo prodotto è vegano, senza zucchero e senza glutine.

Pssst, lo sapevi che...

A causa del suo basso contenuto di carboidrati, le proteine di semi di zucca sono perfettamente adatte per cucinare piatti low carb o piatti paleo ed è una fonte ricca di proteine per la cucina vegana. Puoi sostituire la quantità di farina bianca con le proteine di zucca per cucinare pane, torte, muffin o pancake, oppure puoi semplicemente aggiungere un cucchiaio al muesli, yogurt, budino di chia, frullati e succhi di frutta.

Semi di zucca
 
nu3 Proteine di semi di zucca bio
  • Polvere proteica al 100 % da semi di zucca

  • Vegan e senza glutine

  • Per i smoothie, nello yogurt, muesli o nelle zuppe

Dettagli del prodotto
10,99 €
Incl. IVA / costi di spedizione esclusi
A partire da un valore d'ordine pari a 49 euro spediamo gratuitamente in tutta Italia. Fino a 49 euro calcoliamo 4,99 euro per l'imballaggio e la spedizione.X

Ispirazione: prova qualcosa di nuovo!

Siamo sicuri di una cosa: le proteine di semi di zucca faranno presto parte della tua dieta! Ti mostreremo cosa si può realizzare con questa proteica. Lasciati ispirare dalle nostre ricette e scopri le altre nostre proteine vegane.

Pancake con proteine di semi di zucca

Direttamente dalla nu3Kitchen: pancake alle proteine vegetali

Ingredienti per una porzione:
26 g di proteine dei semi di zucca nu3
3 banane mature
3 cucchiai di crema di mandorle bio nu3
81 ml di latte di mandorle
41 g di fiocchi d'avena
51 g di farina di farro
2 cucchiaini di lievito
2 cucchiai di olio di cocco bio nu3
Frutti di bosco come topping

Preparazione:
Schiacciare le banane con una forchetta e poi mescolarle con la crema di mandorle e il latte di mandorla. Aggiungere le proteine di semi di zucca, i fiocchi d'avena, la farina di farro e infine il lievito in polvere e girare fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben mescolati. Riscaldare un po' di l'olio di cocco nella padella e cuocere i pancake fino a farli dorare. Guarnire i pancake con i frutti di bosco!

Più energia per il tuo allenamento: frullato di proteine di zucca

Ingredienti per una porzione:
3 cucchiai di proteine di semi di zucca bio nu3
3 banane congelate
200 ml di latte di mandorla
1/2 limone
2 cucchiaino di miele (o un dolcificante alternativo)
1/2 cucchiaino di cannella
1/4 di cucchiaino di zenzero fresco, grattugiato
2 pizzico di noce moscata
Facoltativo: 1 cucchiaio di crema di zucca

Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti in un mixer e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Se il frullato non è abbastanza liquido, puoi aggiungere un po' d'acqua. Infine, guarnire con un po' di cannella.

Frullato di proteine di zucca

Scopri anche le altre nostre proteine vegane!

Chi sta scrivendo?

 

Anna Fromm ha studiato ecotrofologia (scienze nutrizionali e della casa) ed economia della nutrizione. Ha scoperto la sua passione per il cibo mentre era ancora a scuola nei gruppi di cucina ed era determinata a farne la sua professione. Così ora scrive di nutrizione e salute a nu3 e sviluppa ricette per nu3Kitchen insieme al suo team.

maggio 04, 2020
Anna Fromm