Sostenibilità da nu3

 

Cosa stiamo facendo per la crisi climatica?

 

Il cambiamento climatico è la sfida centrale del nostro tempo ed è riscontrabile da tempo in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Noi di nu3 sappiamo che siamo parte del problema. Perché le aziende giocano un ruolo importante nella lotta contro il cambiamento climatico, e anche noi vogliamo fare la nostra parte per ridurre al minimo le conseguenze della crisi climatica. Per fermare il cambiamento climatico, sono necessari cambiamenti strutturali duraturi e di vasta portata in tutti i settori della società.

Naturalmente, questo non può essere fatto da un giorno all'altro, ma siamo convinti che tutti possono apportare il proprio contributo. Non siamo perfetti, lo sappiamo. Stiamo quindi lavorando su nuovi metodi e processi che vogliamo testare e implementare. Non possiamo fermare il cambiamento climatico da soli, ma possiamo dare un contributo importante come azienda. Questa pagina ha lo scopo d'informarti sui processi rispettosi del clima di nu3 e di presentare consigli creativi per una vita più sostenibile. Noi riveliamo in modo trasparente le nostre azioni volontarie e le nostre misure per una maggiore protezione del clima nell'azienda. Se vuoi saperne di più sull'effetto serra e le sue conseguenze, la nostra pagina delle definizioni offre una spiegazione dettagliata dei termini sostenibilità e crisi climatica.

Cosa puoi fare per il cambiamento climatico?

Anche tu puoi contribuire a ridurre i gas serra e a rallentare la crisi climatica nella tua vita quotidiana. Ci sono innumerevoli modi per ridurre l'impronta di carbonio. Puoi passare a fornitori di elettricità verde, riscaldare correttamente, evitare il trasporto privato, comprare cibo locale, mangiare meno carne e molto altro. Nella nostra pagina dei consigli sullo spreco di cibo, abbiamo elencato undici consigli su come ridurre lo spreco di cibo a casa. Per contrastare lo spreco di cibo, offriamo nella nostra categoria TMC prodotti che sono vicini alla loro data di scadenza ma sono ancora perfettamente commestibili. Il motto è: risparmia soldi e salva il cibo. Se vuoi ridurre il tuo consumo di plastica nella vita quotidiana, dai un'occhiata alla nostra pagina di consigli per persone creative! Inoltre, ti informiamo sulle pagine per l'alimentazione vegetariana e vegana e perché conviene fare a meno dei prodotti animali. Se vuoi saperne di più sull'alimentazione rispettosa del clima, controlla il nostro articolo sull'impronta di carbonio del cibo.